Lo Shiatsu Namikoshi è una tecnica riabilitativa e preventiva: si contraddistingue per un approccio che utilizza le conoscenze della scienza medica occidentale e la sensibilità del pensiero orientale. È utilizzato in campo medico-sportivo e nella riabilitazione di persone debilitate. È dimostrato che questa particolare metodologia ha la capacità di agire in modo tangibile sul sistema nervoso e immunitario rinforzandone le difese e apportando benefici alla sfera psichica ed emotiva.
Domenica primo settembre, alle 17, presso la palestra “Martial Club” di Martina Franca (in via Vittorini, 15/L) la Scuola italiana operatori Shiatsu sarà presente per presentare il nuovo corso di Shiatsu Namikoshi. L’ingresso è gratuito.
“Lo shiatsu – evidenziano le organizzatrici – è un’antica metodica dl massaggio orientale, ha basi scientifiche e poggia su profonde conoscenze anatomiche e fisiologiche; tiene conto, In primo luogo, dell’individuo e della sua unicità e si propone dl stimolare le capacità di autoguarigione dell’organismo. La scuola propone un corso professionale triennale volto all’acquisizione di conoscenze teoriche, competenze pratiche e tecniche del trattamento Shiatsu Namikoshi, al termine del quale viene rilasciato il Certificato Professionale Shiatsu Namikoshi. È possibile anche frequentare seminari annuali specifici per chi è già del settore. Il corso permetterà di ottenere la certificazione professionale abilitante.
Per combinare nozioni teoriche ed esercizio pratico, ogni partecipante svolgerà un periodo di tirocinio. Il corso è disponibile per chiunque voglia professionalizzarsi, specializzarsi o approfondire competenze nell’ambito dei trattamenti e della disciplina Shiatsu Namikoshi. Non ci sono limiti di età, di competenze o di titoli di studio. Il percorso formativo è aperto a chi, con dedizione, impegno e sensibilità vuole acquisire la pratica dello Shiatsu in modo professionale.
Il percorso completo comprende 3 anni. Le lezioni si tengono una volta al mese in un solo weekend. Questo permette ai corsisti di organizzarsi al meglio. Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti: Anatomia, Fisiologia, Tecnica Shiatsu T. Namikoshi, Corso di Primo Soccorso (BLS-D).
Per informazioni: amedearenzi@gmail.com – Cell: Amedea Renzi 3387136182 o Pamela Semeraro 3395707816.