La ricerca del lavoro è molto importante, soprattutto per i giovani e non solo. Ed è proprio di questi giorni il varo, da parte dell’imprenditore pugliese, Fabio Di Maggio, di un nuovo progetto: “Job Incubator“. Ma, di che cosa si tratta?
“È un vero e proprio accordo fra imprenditori, imprese ed enti di formazione – evidenzia Di Maggio – il cui fine è quello di studiare i bisogni delle figure professionali delle imprese, creando così nuovi percorsi formativi personalizzati.
Nel progetto verranno utilizzati come formatori gli stessi dirigenti e dipendenti delle imprese richiedenti del personale: inoltre i corsisti potranno svolgere un tirocinio presso le aziende richiedenti per sostenere il percorso formativo. “Job Incubator” – continua Di Maggio – consentirà ai corsisti di non anticipare alcun costo – solo al termine del percorso formativo e, a seguito dell’inserimento in azienda, il corsista inizierà a pagare comodamente a rate il corso che gli ha permesso di ottenere il lavoro direttamente dagli stipendi percepiti“.