Un accorato ed emozionante omaggio ad una delle più grandi interpreti della musica italiana: Mia Martini, nel trentesimo anniversario della scomparsa.
Questo proporrà lo spettacolo “Mia Martini – Live concert”, in scena il prossimo 11 gennaio sul palco del Teatro Orfeo di Taranto.
Un suggestivo viaggio attraverso i più grandi successi dell’indimenticabile Mimì, eseguiti dalla grande Orchestra Tebaide d’Italia diretta dal Maestro Cosimo Maraglino e impreziosito dalla splendida voce della talentuosa Lisa Manosperti (finalista nell’edizione 2023 di “The Voice Senior“), dal cantautore e chitarrista Mimmo Cavallo (autore per alcuni dei più grandi interpreti della musica italiana, tra cui Zucchero, Fiorella Mannoia e proprio le sorelle Bertè) e dalla talentuosa attrice Gisella Carone.
Vocalist dalla lunga e consolidata carriera jazz, Lisa Manosperti artista pugliese (nativa di Bitetto), reinterpreterà con grande eleganza i più grandi successi di Mia Martini, da “Minuetto” a “Piccolo Uomo“, da “Gli uomini non cambiano” ad “Almeno tu nell’universo”, accompagnata da due musicisti di assoluto livello che hanno accompagnato la grande Mimì in tournée e che nel corso dello spettacolo racconteranno, attraverso alcuni interessanti aneddoti, la loro gratificante esperienza: il pianista Andrea Gargiulo (autore, insieme al Maestro Maraglino, degli arrangiamenti) ed Egidio Maggio, grande chitarrista tarantino.
Uno spettacolo che promette grandi emozioni: “Sarà un’occasione unica – sottolinea la regista Raffaella Balestra – per riascoltare gli indimenticabili successi della grande Mia Martini, eseguiti da una grande orchestra sinfonica con arrangiamenti originali e le voci di Lisa Manosperti e di Mimmo Cavallo. Una serata che ci permetterà anche di conoscere più a fondo il profondo legame che univa Mimì alla città di Taranto”.
Sipario alle 21.00
Biglietti:
online sul sito: https://www.orchestratebaide.com
Info e prenotazioni: 389.9692055 / 339.7451734 – Botteghino Teatro Orfeo